cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, Gubitosi: "Obiettivo cessione intera"

07 giugno 2017 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Assolutamente sì". Il commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi, risponde così al termine dell'incontro con il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, a chi gli chiede se l'obiettivo di vendere la compagnia per intero sia perseguibile. "Sì però - ha detto - è molto preliminare commentare sulle offerte che abbiamo appena ricevuto".

Il numero delle manifestazioni di interesse arrivate è "importante" e ora, in questa fase, "la priorità è quella di verificare la loro consistenza" ha affermato Gubitosi, che era al dicastero con il commissario Stefano Paleari.

"Con il ministro - ha premesso Gubitosi - abbiamo deciso di mantenere la totale riservatezza. In questa fase - ha spiegato - stiamo dando la priorità all'esame delle numerose offerte. Dobbiamo guardarle una per una e verificare la serietà e vedere i requisiti di chi le ha fatte per poi decidere chi ammettere alla data room". Sulla tempistica, Gubitosi ha confermato la scadenza di metà giugno: "L'apertura della data room potrà avvenire tra il 15 e il 20 giugno, giorno più giorno meno".

"I prossimi giorni - ha sottolineato ancora - li dedichiamo alla selezione e all'interazione con i soggetti che hanno manifestato interesse perché potrebbe essere necessario avere ulteriori chiarimenti. E' presto per dare una valutazione. Sicuramente il numero è elevato e ora guardiamo alla consistenza offerta per offerta". Intanto i commissari straordinari stanno lavorando sul versante dei costi. "Lavoriamo sui contratti di leasing e su tutto il resto", ha concluso Gubitosi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza