cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: Lupi, il governo fara' la sua parte

07 marzo 2014 | 20.43
LETTURA: 2 minuti

Alitalia ed Etihad "sono due imprese private che stanno verificando possibili sinergie e alleanze. Il governo fa la sua parte con forza". A dirlo, durante una conferenza stampa a Gallarate, nel basso varesotto, è il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. "Noi -afferma Lupi- siamo un grande paese industriale e abbiamo bisogno di un asset strategico fondamentale che è il sistema aeroportuale italiano, insieme ad una forte compagnia di bandiera che guarda al mondo".

"Le compagnie -continua Lupi- si sono date un tempo. Il governo ha chiesto che venga presentato un piano industriale. Quello che interessa al governo è il progetto di sviluppo di questa alleanza, dove ci porta, se Alitalia e i nostri aeroporti diventano hub regionali o se possono finalmente iniziare a svolgere la funzione che devono svolgere".

"Siamo preoccupati -continua Lupi- come è giusto che sia sul tema delle alleanze, ma anche su quello dell'occupazione. Etihad ci ha comunicato che entro fine marzo dovrebbero concludersi le trattative. Ci auguriamo che vadano in porto, ma adesso faremo, come abbiamo fatto in questi mesi, la nostra parte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza