cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, Silvano Cassano sarà l'amministratore delegato del nuovo gruppo

05 settembre 2014 | 20.48
LETTURA: 2 minuti

Il cda lo ha designato, assumerà il ruolo immediatamente dopo il closing del Transaction Implementation Agreement, ossia l'accordo di partnership che Alitalia ed Etihad Airways hanno firmato l'8 agosto 2014

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Il Consiglio di amministrazione di Alitalia ha deliberato oggi di designare formalmente Silvano Cassano quale futuro Amministratore Delegato della ''nuova'' Alitalia. E' quanto si legge in una nota. Silvano Cassano assumerà questo ruolo immediatamente dopo il closing del Transaction Implementation Agreement, ossia l'accordo di partnership che Alitalia ed Etihad Airways hanno firmato l'8 agosto 2014. Il closing dell'accordo avverrà solo dopo il positivo completamento del processo di approvazione regolamentare.

Alitalia ed Etihad Airways hanno identificato Silvano Cassano come il candidato più adatto per questo ruolo, dopo una adeguata consultazione. Silvano Cassano ha più di 35 anni di esperienza in ruoli dirigenziali ricoperti in diverse aziende: in precedenza è stato anche presidente e ad della compagnia di navigazione italiana Grandi Navi Veloci, ad del gruppo Benetton, Amministratore Delegato di Fiat Auto Financial & Consumer Services, e Vice President Operations in Hertz Europa.

La soddisfazione di Lupi - "Sembra che la nomina sia coerente con quanto sia stato detto". Così il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi commenta la nomina. "L'elemento principale era la discontinuità, nulla contro Del Torchio che ha fatto un ottimo lavoro". La nomina di Cassano, dice Lupi, "non è una novità, ma personalmente non lo conosco".

Inoltre, "la settimana prossima avremo un incontro con James Hogan al ministero per andare avanti in tutte le cose", ha concluso Lupi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza