cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 16:38
Temi caldi

Pasqua: alla Città del Gusto di Roma l’eccellenza delle colombe artigianali

06 aprile 2017 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Al via oggi alla Città del Gusto di Roma il primo di una serie di eventi speciali organizzati dal Gambero Rosso: la grande rassegna-degustazione di colombe artigianali. L’appuntamento è dedicato a tutti i buongustai e intenditori della capitale (e non solo) e agli operatori del settore che possono assaggiare, confrontare e acquistare le colombe di alcuni dei migliori pasticceri e panifici di Roma e del Centro Italia, in abbinamento a una selezione di vini curata dagli esperti. Un'occasione anche per i consumatori più attenti per degustare le colombe e scegliersi le preferite da comprare in vista della Pasqua.

L’evento fa parte di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di creare percorsi unici dedicati alla degustazione e formazione sui prodotti tipici italiani, come appunto quello di avvicinamento all’arte della pasticceria italiana e ai suoi maestri, sommi interpreti della fusione tra saperi antichi e colte sperimentazioni. "Un programma di grande interesse che conferma il ruolo di promotore e garante della qualità ricoperto negli ultimi 30 anni da Gambero Rosso", sottolinea una nota.

Per chi è interessato a entrare nel vivo della materia e volesse mettersi alla prova nella 'officina del gusto', dalle 19 alle 21, contemporaneamente alla degustazione sarà organizzato un workshop di cucina con Giorgia Grillo, della pasticceria Nero Vaniglia, e Fabrizio Franco, del panificio Pane e Tempesta, che sveleranno tutti i segreti per realizzare in casa una colomba perfetta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza