cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renault: alla Clio il premio 'Auto Europa 2020'

11 ottobre 2019 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

Renault: alla Clio il premio 'Auto Europa 2020'

E' andato alla nuova generazione della Renault Clio il premio ‘Auto Europa 2020’ assegnato dall'Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile. Una vittoria – con un netto distacco sulla seconda arrivata, la Volvo V60 Cross Country – che premia i progressi della city-car francese in materia di efficienza dinamica, sicurezza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale.

Giunta alla quinta generazione, la Clio propone sistemi di infotainment e assistenza alla guida fino a ieri appannaggio di vetture alto di gamma.

Per il Gruppo Renault, Nuova Clio - ultima declinazione di quella che è l'auto francese più venduta di sempre con 15 milioni di unità vendute dal 1990 - è la punta di diamante del piano strategico Drive the Future (2017-2022).

Inoltre, la UIGA ha premiato il Gruppo Renault con lo Special Award Sustainability per il suo continuo impegno nella mobilità elettrica che si conferma con la proposta di una gamma completa di 4 modelli a zero emissioni che, oltre al quadriciclo Twizi e alla city car Nuova Zoe, comprende anche i veicoli commerciali Kangoo Z.E. e Master Z.E.

I giurati Uiga hanno anche attribuito alla Ferrari F8 Tributo il Premio Auto Europa Sportiva mentre il premio 'Green Gold Award', attribuito alla vettura che si è maggiormente impegnata nell'innovazione a vantaggio dell'ambiente, è andato alla Audi e-Tron un suv totalmente elettrico . In occasione delle votazioni è stato presentato un prototipo di vettura a guida totalmente autonoma di livello 5, realizzata dalla bylogix di Torino sulla base della Citroen E-Mehari a trazione esclusivamente elettrica

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza