cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allarme sicurezza a Buckingham Palace, intruso arrestato nei giardini della regina

19 maggio 2016 | 19.29
LETTURA: 2 minuti

Buckingham Palace a Londra  - (Fotogramma)
Buckingham Palace a Londra - (Fotogramma)

Un uomo è stato arrestato nei giardini di Buckingham Palace, a Londra, dopo avere scavalcato il muro di cinta intorno alla residenza della regina Elisabetta II. Lo ha reso noto la Metropolitan Police spiegando che i fatti risalgono a ieri sera intorno alle 20:30 locali (le 21.30 in Italia). Il 41enne, che non era armato, è stato sorpreso nei giardini dalla sicurezza sette minuti dopo che era scattato l'allarme perimetrale e, come riferito dal responsabile alla sicurezza della famiglia reale Adrian Usher, ''non è stato corso alcun pericolo''.

Secondo quanto ha riferito una fonte anonima alla Dpa, la regina Elisabetta II era all'interno di Buckingham Palace quando si è verificata l'intrusione. Il sospetto, arrestato con l'accusa di aver violato una zona protetta, al momento è in stato di fermo.

L'incidente arriva dopo diverse segnalazioni di intrusioni nel palazzo, tra cui quella dello scorso novembre con protagonisti due manifestanti che hanno usato una scala per salire sul tetto del palazzo e srotolare uno striscione per i diritti dei padri. Nel 2013 un uomo è invece stato arrestato mentre armato di coltello cercava di entrare a Buckingham Palace attraverso la porta nord principale. L'incidente più grave è stato quello che si è verificato nel 1982, quando un intruso è riuscito a raggiungere la camera da letto della monarca e anche parlare con lei per dieci minuti prima di essere arrestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza