cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allarme sicurezza, cancellata Germania-Olanda a Hannover

17 novembre 2015 | 19.54
LETTURA: 2 minuti

(foto Afp) - AFP
(foto Afp) - AFP

Per il timore di attentati è stata annullata la partita amichevole fra Germania e Olanda che si doveva svolgere questa sera ad Hannover. "C'era il fondato allarme che qualcuno nello stadio volesse far detonare esplosivi", le parole di Volker Kluwe, capo della polizia della città, alla Dpa.

La decisione è stata presa a meno di 90 minuti dall'inizio del match, al quale doveva assistere anche la cancelliera tedesca Angela Merkel. Le forze dell'ordine hanno chiesto ai tifosi, già presenti sugli spalti della HDI Arena, di lasciare l'impianto. "Signore e signori, amici del calcio. Mi dispiace ma la partita è stata cancellata con brevissimo preavviso. Per favore, mantenente la calma. Non c'è pericolo immediato. Andate a casa normalmente", il messaggio diffuso dallo speaker dello stadio.

Come riferisce l'agenzia Dpa, nel pomeriggio è stata rinvenuta una borsa sospetta nei pressi dello stadio. La zona, nella quale sono stati dislocati praticamente tutti gli agenti in servizio, è stata isolata prima che la polizia verificasse che l'oggetto in questione non costituiva una minaccia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza