cerca CERCA
Domenica 04 Dicembre 2022
Aggiornato: 20:32
Temi caldi

Terrorismo: Milano, falsi pacchi sospetti presso consolato Usa

28 novembre 2015 | 12.38
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Sono diverse le segnalazioni che stanno arrivando anche nelle ultime ore alla polizia per buste e pacchi sospetti che vengono avvistati presso luoghi sensibili o che, semplicemente, appaiono anomali. Tutte, fortunatamente, con esito negativo. Le più recenti sono della tarda mattinata di oggi. Alle 10.30, in via Montebello, nei pressi del Consolato americano gli agenti dell'esercito hanno segnalato un pacco sospetto rivelatosi in seguito 'innocuo'.

La seconda è arrivata mezz'ora dopo e riferiva di un secondo pacco sospetto notato in Piazza della Repubblica presso l'abitazione milanese del console egiziano. Una volta aperto gli agenti hanno riferito che il pacco conteneva del cemento. Sempre alla stessa ora, in piazza Santa Maria Nascente, una persona ha segnalato alla polizia una busta nera sospetta all'ufficio postale. Dai controlli è emerso che conteneva 'solo' abiti.

Ieri, invece, sono arrivate due segnalazioni: la prima riguardava una borsa abbandonata presso una centralina in via Mamiani e la seconda, arrivata questa notte, un'auto con targa francese parcheggiata, secondo chi ha segnalato l'evento, in modo anomalo e frettoloso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza