cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alleanza Pd-M5S, Laricchia dice 'no'. Di Battista: "Donna eccezionale"

19 agosto 2020 | 19.38
LETTURA: 1 minuti

Foto Ipa/Fotogramma
Foto Ipa/Fotogramma

"La mia presenza non è scontata, chiaramente sono sacrificabile in ogni momento, se qualcuno lo decide dall’alto. Ma non chiedetemi di piegare la testa, piuttosto trovate il coraggio di tagliarla, se volete salvare la mala politica di Emiliano e Fitto, perché finché non sarò rimossa da questo ruolo che mi è stato attribuito, andrò avanti a guidare questa opportunità di cambiamento". Lo scrive su facebook la candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Puglia, Antonella Laricchia, a proposito dell'intervista di Giuseppe Conte a un quotidiano in cui il premier auspica una alleanza tra Pd e Cinque Stelle in Puglia e nelle Marche alle prossime regionali.

"Amo i pugliesi e le loro scelte vanno rispettate, non temute, né manipolate", aggiunge Laricchia, ribadendo di fatto il no all'alleanza col Pd alle prossime regionali nonostante l'appello del premier. "In questi giorni, questa mattina in particolare, sto ricevendo tanto amore da loro e messaggi con cui mi incoraggiano ad andare avanti, senza fare alleanze di alcun tipo con chi sta ammazzando il futuro della Puglia. Sono sorpresa dai titoli di oggi, che a una prima lettura contraddicono i contenuti di un dialogo cordiale, intelligente, profondo, che ho avuto pochi giorni fa con Giuseppe Conte. Immagino che l’intervista sia stata enfatizzata e/o distorta", prosegue Laricchia. Più importanti dei miei vantaggi personali (mi hanno promesso poltrone certe, prestigio assicurato) o di Giuseppe Conte (una maggioranza parlamentare teoricamente più rinsaldata), ci sono gli interessi dei pugliesi".

La presa di posizione di Laricchia è stata elogiata su facebook da Alessandro Di Battista: "Sei una donna eccezionale. Ti ho sempre stimata ma non pensavo fossi coraggiosa a tal punto", ha scritto Di Battista in un commento al post della candidata M5S alla presidenza della Regione Puglia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza