cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, con l'Inter sfida difficile ma Juve è carica

05 gennaio 2015 | 13.31
LETTURA: 4 minuti

"Tevez è un professionista, non ci vedo nulla di particolare nelle sue dichiarazioni. "Sneijder? Prima di parlarne facciamolo arrivare, se arriva, ora è ancora un giocatore del Galatasaray. Ha grandi qualità tecniche e andrebbe a completare un reparto già molto forte"

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus - INFOPHOTO

"La squadra è ritornata carica. Avevamo di un po' di giorni di vacanza dopo questi primi cinque mesi, trascorsi con grande intensità. Domani con l'Inter è una partita, a parte che è il classico derby d'Italia, contro una squadra che ultimamente ha fatto dei progressi, ha trovato un po' più di autostima e soprattutto è pericolosa e basta vedere i risultati di ieri, del Barcellona e del Real Madrid". Massimiliano Allegri vuole iniziare bene questo 2015, ma la sua Juventus è attesa da una sfida delicata contro l'Inter di Roberto Mancini.

"La prima dell'anno è sempre difficile, è una partita strana, come la prima di campionato: fa risultato solo chi è più concentrato e non è una questione né fisica, né tecnica: sicuramente è una questione di testa", ha spiegato il tecnico bianconero. "Sarà difficile vincere, ma dobbiamo farlo. Poi penseremo al Napoli".

Allegri non si dice preoccupato delle dichiarazioni di Carlos Tevez che ha dichiarato di non voler rinnovare il contratto alla scadenza. "Tevez è un professionista, non ci vedo nulla di particolare nelle sue dichiarazioni. Manca ancora un anno e mezzo e spesso magari, o a volte, si può cambiare idea, magari ha detto le cose in un momento di rilassatezza. In Italia delle volte andiamo a fare delle dietrologie che servono a ben poco. Siamo dei professionisti e uno può avere tranquillamente l'idea, per motivi suoi, tra un anno di cambiare squadra, o di smettere, o di ritornare al suo Paese. Ma su questo non credo ci sia niente di particolare. E farà il professionista fino alla fine".

Oggi apre il mercato e l'allenatore della Juve traccia l'identikit dei giocatori cercati: "Stiamo cercando un giocatore che possa operare sulla trequarti e un difensore, ma recuperare gli infortunati ed essere tornati carichi dopo le vacanze è al momento la cosa più importante. La Juve ha possibilità di migliorare ulteriormente con giocatori di grandi qualità tecniche". "Sneijder? Prima di parlarne facciamolo arrivare, se arriva, ora è ancora un giocatore del Galatasaray. Per migliorare servono elementi con qualità superiore ai nostri. Sneijder ha grandi qualità tecniche e andrebbe a completare un reparto già molto forte, creando concorrenza, per noi sarebbe importante. Non potrebbe giocare in Champions, come altri, ma si deve essere realisti e vedere chi si può prendere", aggiunge il tecnico della Juventus.

"Tempo per sbagliare non ne abbiamo più e più andiamo verso il finale di stagione, più si avvicinano gli obiettivi da raggiungere: la Champions League, il campionato e la Coppa Italia. Quando ci prepareremo per affrontare il Borussia lo faremo con l'obiettivo di andare avanti in Champions".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza