cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, rinnovo con Juve? Parole Marotta fanno piacere, ne parleremo

27 febbraio 2016 | 13.05
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (Foto Afp) - AFP
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (Foto Afp) - AFP

"Per quanto riguarda quello che ha detto Marotta, sono parole che fanno assolutamente piacere, anche perché ho sempre detto che alla Juventus sto bene, però non era il momento di parlare di queste cose. Il momento si troverà, anche perché sicuramente bisogna delineare il futuro". Al tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, hanno fatto piacere le parole dell'ad Beppe Marotta, che ha detto che si dovrà vedere con il tecnico per il prolungamento.

Allegri, nella conferenza stampa per-Inter è poi tornato anche sul Chelsea che avrebbe virato su Antonio Conte come nuovo allenatore, che avrebbe 150 milioni di sterline per comprarsi mezza Juve, scrivono i tabloid. "Ora sicuramente non si può parlare di mercato perché il mercato è chiuso. Tanto alla fine...così chiudiamo il discorso, ho sentito parlare di Allegri. Quello che ho in testa io non lo sa nessuno, quindi quando sento parlare di Allegri va al Chelsea, Allegri va lì... va là, decide Allegri dove andare, come ho sempre fatto. Mi veniva da sorridere. Io sono contento di essere alla Juventus, stiamo lavorando per dare un futuro a questa squadra, per migliorare questa squadra, stiamo lavorando quest'anno per cercare di vincere questo quinto scudetto perché sarebbe una cosa straordinaria, quindi i ragazzi rimarrebbero nella storia della Juventus", ha sottolineato Allegri.

Il lavoro del tecnico bianconero prosegue. "Stiamo lavorando per arrivare per il secondo anno di seguito in finale di Coppa Italia e per cercare di andare a prenderci la qualificazione degli ottavi di finale di Champions League. Più di questo non possiamo fare, perché queste sono le partite da giocare, più di queste non ne possiamo giocare. Quest'anno cercheremo di giocare le stesse partite dell'anno scorso, non è facile perché ci sono gli avversari e soprattutto in Champions abbiamo una grandissima squadra davanti come il Bayern".

"Se tra un'ora Marotta mi propone il rinnovo, lo firmo? Tra un'ora no, perché ho l'allenamento. Anzi, prima c'è da mangiare. Dopo la partita di domani è impossibile perché abbiamo l'Inter. Ma con la società non ho mai avuto problemi, assolutamente. La Juventus è una delle squadre più importanti d'Europa, quindi c'è un progetto, più che un progetto, c'è una crescita di una squadra nuova che è iniziata quest'anno, con dieci giocatori nuovi", ha aggiunto Allegri. "Io ho il dovere di dare una mano ai ragazzi che alleno e far vincere la Juventus, la cosa che mi piace molto è quella di vedere a fine dei giocatori che sono migliorati sotto il punto di vista tecnico e tattico. Di conseguenza se riesco a migliorare i singoli giocatori, è probabile che la squadra giochi un filino meglio".

Il tecnico bianconero respinge al mittente anche l'ipotesi Nazionale. "Sono alla Juve, perché volete mandarmi via dalla Juve?", ha detto Allegri replicando con una battuta alle voci che lo vorrebbero in lizza per il dopo-Conte."Ci sono tantissimi allenatori che hanno più esperienza di me per fare il ct, e poi per ora c'è ancora Conte", ha aggiunto il tecnico che poi torna sul Chelsea.

"Tutti continuate a dire il Chelsea...in testa non ho assolutamente niente, non ho neanche pensato al futuro perché è troppo importante finire la stagione nel migliore dei modi. Poi che il futuro si decida tra un mese, tra venti giorni, questo è un altro discorso. Ma in questo momento la cosa più importante è arrivare al quinto scudetto, arrivare in finale di Coppa Italia, che sarebbe un altro traguardo importante e soprattutto cercare di passare il turno di Champions, perché io martedì alla fine della partita, quando tutti erano contenti, io ero molto arrabbiato, perché nel primo tempo bisognava fare meglio, sfruttare al meglio le occasioni che i ragazzi avevano creato e che c'erano state. E su quello dobbiamo migliorare, non bisogna ripartire dal secondo tempo della partita, bisogna ripartire dal primo tempo, dove abbiamo avuto possibilità per andare di là e fare male".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza