cerca CERCA
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Aggiornato: 12:08
Temi caldi

All'Energy Center le attività di Energy management di Torino

14 giugno 2018 | 16.59
LETTURA: 3 minuti

alternate text
La sindaca di Torino Chiara Appendino in un'immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il Comune di Torino sposterà all'Energy Center l'energy manager e tutto lo staff "per avere maggiori sinergie con questa realtà". Ad annunciarlo la sindaca di Torino, Chiara Appendino che in occasione dell'inaugurazione delle Officine Edison ha sottolineato: "Le sfide in tema di energia sono tante, dal come rinnovarla al l'efficientamento energetico in particolare degli spazi pubblici come scuole e biblioteche. L'idea, quindi, è di allargare e mettere insieme le competenze per avere un maggiore impatto sul territorio sia in termini di rinnovamento energetico degli edifici, sia di ricaduta economica per la filiera".

"Ringrazio Edison per l'investimento, non solo economico, ma perché puntano su un territorio dove non solo il pubblico ma anche il privato ritiene che ci sia un terreno fertile per poter affrontare le sfide delle nuove energie. Da parte del pubblico - ha concluso Appendino - questo è un luogo strategico per quanto riguarda il tema dell'energia e il fatto che ci siano il Politecnico, le due Fondazioni bancarie, la Regione, Comune e le aziende private permette di creare questo ecosistema per affrontare tutte le sfide".

"L'Energy Center - ha aggiunto l'assessore all'Ambiente, Alberto Unia, è un sistema virtuoso e il tema dell'energia richiede la necessità di mettere insieme competenze, ricerca e volontà di cambiare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza