cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Intolleranze

Allerta nei supermercati, ritirata Crema di Riso Alce Nero Baby: "Potrebbe contenere glutine"

01 febbraio 2016 | 09.15
LETTURA: 3 minuti

La crema di riso Alce Nero Baby ritirata dai supermercati (foto da Facebook)
La crema di riso Alce Nero Baby ritirata dai supermercati (foto da Facebook)

E' allerta nei supermercati, dove è stata ritirata la Crema di Riso Alce Nero Baby, poiché il prodotto, a differenza di quanto riporta l'etichetta, potrebbe contenere glutine, e in particolare crema di farro. Il lotto interessato, come specifica l'azienda produttrice in un post su Facebook, è il 343/15 con data di scadenza 9/12/2016. Contattata dall'Adnkronos, Alce Nero ha confermato la vicenda, specificando che il richiamo di mercato è stato effettuato poiché in alcune confezioni potrebbe effettivamente trovarsi crema di farro.

"Vi diamo oggi un'informazione importante - si legge sulla pagina ufficiale di Alce Nero - in seguito ad un errore di confezionamento, la scatola Crema di riso della linea Alce Nero Baby potrebbe contenere crema di farro. Il lotto, solo in minima parte interessato, è il 343/15 con data di scadenza 09/12/2016. Il presente avviso è a particolare tutela degli acquirenti che manifestano specifiche intolleranze al glutine presente naturalmente nel farro o al farro stesso. Teniamo a specificare che in assenza di queste intolleranze, il prodotto può essere consumato senza alcun tipo di problematica".

L'azienda, dopo essersi scusata per l'accaduto, ha fatto sapere di avere già provveduto a ritirare l'intero lotto dalla distribuzione: "Per qualsiasi informazione e rimborso del prodotto - conclude il post - siamo a completa disposizione qui, agli indirizzi di posta elettronica info@alcenero.it e controlloqualita@alcenero.it o ai nostri numeri telefonici diretti 0516540218 o 0516540225 in orario di ufficio".

Vi diamo oggi un’informazione importante:in seguito ad un errore di confezionamento, la scatola CREMA DI RISO della...

Pubblicato da Alce Nero su Venerdì 29 gennaio 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza