cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: all'Idroscalo di Milano riapre la stagione con spettacolo

06 giugno 2014 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

Si comincia con le evoluzioni dei cavalieri delle onde pronti a solcare le acque dell'Idroscalo e si prosegue con un concerto gratuito e e la musica di un dj. Per i più piccoli riapre il Villaggio del Bambino

Estate: all'Idroscalo di Milano riapre la stagione con spettacolo

Si inaugura domani, sabato 7 giugno, la stagione estiva di Idroscalo, con lo spettacolo del grande sport e l'emozione della musica dal vivo dell'Aquabike Music Festival. Comincia di giorno la sfida a colpi di straordinarie evoluzioni tra i migliori riders, i cavalieri delle onde pronti a solcare le acque dell'Idroscalo in uno degli sport più divertenti e visivamente coinvolgenti, un mix di adrenalina e abilità avanzatissime.

Dalle 10.30 alle 11.50 le prove libere, poi alle 15.30 l'atmosfera si scalda con la prima gara del Gran Premio d'Italia fino alle 17.30. Si fronteggiano più di sessanta concorrenti provenienti da tutto il mondo; quindici le nazioni partecipanti, tre le categorie per eleggere il migliore: Runabaut, in cui le moto più potenti si affrontano nella velocità e nello slalom parallelo; Ski Division, in cui uomini e donne mettono alla prova la loro tecnica e agilità; infine il Freestyle, la gara acrobatica, in cui si combinano la velocità e le evoluzioni impossibili.

Alle 21.30 prende il via l'inaugurazione vera e propria, animata dal concerto gratuito di Nicolò Cavalchini, cantautore e stella della Milano by night, cui seguirà il dj set al cardiopalma di Simon de Jano. Si apre così una stagione ricchissima di eventi e proposte al Parco Idroscalo: le serate si illuminano con gli spettacoli dell'Associazione San Babila, il Brasil Village e l'Italia Beer Festival, mentre le piscine e il verde offrono refrigerio nelle calde giornate d'estate. La balneazione sarà sospesa solo per questo weekend, per motivi di sicurezza. Per i più piccoli riapre il Villaggio del Bambino con la nuova area dei giochi d'acqua e prendono il via i camp estivi, che quest'anno ''si fanno in tre'' fra gli EduCamp sportivi, i Campus Calling e la Summer School del Progetto Oxford per l'apprendimento dell'inglese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza