cerca CERCA
Lunedì 06 Dicembre 2021
Aggiornato: 16:34
Temi caldi

Lavoro: all'Inps vertice europeo contro quello nero e frodi

25 settembre 2014 | 18.18
LETTURA: 2 minuti

Primo incontro dei Punti nazionali di contatto dei Paesi dell’Unione europea.

alternate text

Al via, presso la direzione generale Inps, il primo incontro dei Punti nazionali di contatto dei Paesi dell’Unione europea. A tali figure, istituite nel quadro dei regolamenti europei, è devoluto il compito di favorire lo scambio di informazioni e agevolare i contatti tra i Paesi membri nel campo della lotta alle frodi, agli abusi ed agli errori in materia previdenziale e pensionistica.

L’incontro, organizzato dall’Inps sotto l’egida del ministero del Lavoro e delle politiche sociali in occasione del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell’Unione europea, rappresenta un’opportunità di confronto tra i partecipanti al gruppo, in rappresentanza di tutti i Paesi dell’Unione europea. Per l’Italia è stato designato Flavio Marica, direttore centrale Audit dell'Inps.

Partecipano ai lavori della conferenza Concetta Ferrari, direttore generale per le Politiche previdenziali e assicurative del ministero, Mauro Nori, direttore generale dell’Inps, e Didier Verbeke, responsabile del Progetto H5. Nel corso delle relazioni e nei dibattiti, sarà dedicato ampio spazio alla lotta al lavoro nero ed irregolare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza