cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: all'Inps vertice europeo contro quello nero e frodi

25 settembre 2014 | 18.18
LETTURA: 2 minuti

Primo incontro dei Punti nazionali di contatto dei Paesi dell’Unione europea.

Lavoro: all'Inps vertice europeo contro quello nero e frodi

Al via, presso la direzione generale Inps, il primo incontro dei Punti nazionali di contatto dei Paesi dell’Unione europea. A tali figure, istituite nel quadro dei regolamenti europei, è devoluto il compito di favorire lo scambio di informazioni e agevolare i contatti tra i Paesi membri nel campo della lotta alle frodi, agli abusi ed agli errori in materia previdenziale e pensionistica.

L’incontro, organizzato dall’Inps sotto l’egida del ministero del Lavoro e delle politiche sociali in occasione del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell’Unione europea, rappresenta un’opportunità di confronto tra i partecipanti al gruppo, in rappresentanza di tutti i Paesi dell’Unione europea. Per l’Italia è stato designato Flavio Marica, direttore centrale Audit dell'Inps.

Partecipano ai lavori della conferenza Concetta Ferrari, direttore generale per le Politiche previdenziali e assicurative del ministero, Mauro Nori, direttore generale dell’Inps, e Didier Verbeke, responsabile del Progetto H5. Nel corso delle relazioni e nei dibattiti, sarà dedicato ampio spazio alla lotta al lavoro nero ed irregolare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza