cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Alonso, messaggi radio a Suzuka solo frustrazione e resto alla McLaren

08 ottobre 2015 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

Il pilota della McLaren Honda, Fernando Alonso (Foto Afp) - AFP
Il pilota della McLaren Honda, Fernando Alonso (Foto Afp) - AFP

"Io penso che quanto si dice con il team durante un Gp dovrebbe restare privato. In ogni caso nelle mie parole c'era solo frustrazione, quando sei in gara e vedi gli avversari passarti con facilità è comprensibile sfogarsi con il team ma confermo che resterò alla McLaren sia il prossimo anno sia nel 2017". Il pilota della McLaren-Honda Fernando Alonso torna così sull'episodio del Gp di Suzuka, quando durante la gara, parlando via radio con il box, ha definito le prestazioni della vettura "imbarazzanti" e il motore "da GP2".

"Mi stupisce tutta questa enfasi intorno alle mie parole -prosegue il 34enne spagnolo in conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gp di Russia-. Se aveste ascoltate tutte le conversazioni mie e di Jenson con il box quest'anno sareste ancora più sorpresi. Per quel che mi riguarda la cosa più importante successa a Suzuka è che mercoledì sono stato in fabbrica e ho visto il motore Honda del prossimo anno, stiamo lavorando per migliorare e ho avuto messaggi chiari da parte del team. Abbiamo identificato i problemi e siamo positivi per il prossimo anno".

"Credo che in questo Gp di Russia -conclude Alonso- dovremo proseguire nel lavoro delle ultime gare, cercando di ottenere il maggior numero di informazioni per la macchina dell'anno prossimo. L'obiettivo è quello di migliorare la power unit della Honda. Le ultime due gare sono state le meno negative della stagione e dobbiamo continuare su questa strada".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza