cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alta tensione in Francia, esplosione vicino moschea a Rhone e spari contro auto a Vaucluse

08 gennaio 2015 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

Un'esplosione è avvenuta questa mattina intorno alle 6 a Villefranche-sur-Saone (Rhone) davanti a un ristorante kebab vicino una moschea, ma non ci sono vittime. Nella zona di Vaucluse, un'automobile appartenente ad una famiglia musulmana è stata bersaglio di colpi di arma da fuoco

Alta tensione in Francia, esplosione vicino moschea a Rhone e spari contro auto a Vaucluse

Alta tensione in Francia dopo l'attentato di ieri al giornale satirico parigino Charlie Hebdo, in cui sono morte 12 persone, tra cui i principali vignettisti e il direttore, da tempo minacciati per aver pubblicato vignette dissacranti su Maometto e la religione islamica.

Un'esplosione è avvenuta questa mattina intorno alle 6 a Villefranche-sur-Saone (Rhone) davanti a un ristorante kebab vicino una moschea, ma non ci sono vittime. Lo riferisce il quotidiano 'Le Progrès', ripreso dai media francesi, citando fonti della prefettura che riferiscono si sia trattato di un gesto "criminale". L'indagine è stata affidata alla polizia giudiziaria.

E ancora. Ieri sera in una strada di Caromb, nella zona di Vaucluse, un'automobile appartenente ad una famiglia musulmana è stata bersaglio di colpi di arma da fuoco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza