cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 14:44
Temi caldi

Amadeus: "Ospiti? Prima gli italiani, voglio aiutare ripartenza"

14 gennaio 2021 | 15.27
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Fotogramma - FOTOGRAMMA
Roma, 14 gen. (Adnkronos)

Sarà un Sanremo prima gli italiani, perché il festival di quest'anno intende essere anche un momento di rinascita per tutti quei settori dello spettacolo, non solo la musica ma anche il teatro, che sono in grandissima sofferenza da quasi un anno. Anche se questo "non vuol dire escludere artisti internazionali". Lo ha detto Amadeus, ospite stamattina in diretta su Rtl 102,5. "Gli ospiti internazionali? Potrebbero esserci - ha detto il conduttore e direttore artistico del festival - anche se vorrei fare un festival molto nazionale, pensare anche e soprattutto al settore musicale completamente a terra. Ci sono persone disoccupate da mesi, entourage di artisti che non lavorano: vorrei pensare a loro".

"A Sanremo dobbiamo rilanciare la musica, lo spettacolo, magari anche il teatro: mi auguro che i teatri possano riaprire, mi piacerebbe riaccendere i teatri in giro per l'Italia da Sanremo", ha detto ribadendo quanto annunciato già qualche settimana fa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza