cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Amazon punta su Deliveroo

17 maggio 2019 | 09.27
LETTURA: 2 minuti

Il colosso americano investe 575 milioni di dollari nella società britannica di distribuzione di cibo online

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

Deliveroo annuncia che Amazon sta realizzando un nuovo round di finanziamento da 575 milioni di dollari, accanto agli investitori esistenti T. Rowe Price, Fidelity Management e Research Company, e Greenoaks. Questo significa che Deliveroo ha raccolto in totale fino ad oggi 1.53 miliardi di dollari.

Con questo finanziamento, Deliveroo continuerà a costruire il suo servizio di livello mondiale, portando ai clienti il cibo che vogliono quando e dove vogliono, offrendo ancora più lavoro per i rider, e aiutando i ristoranti a crescere nel loro business raggiungendo nuovi clienti. Il nuovo investimento, sottolinea Deliveroo, contribuirà a far crescere il team di ingegneri di Deliveroo con sede a Londra, creando posti di lavoro altamente qualificati e promuovendo la crescente reputazione di Londra come hub tecnologico; ampliare la portata delle consegne di Deliveroo al fine di continuare a offrire il suo servizio ai nuovi clienti; portare nuove innovazioni nel settore del cibo, ad esempio attraverso le super cucine per il solo delivery "Edition", così come attraverso nuovi format che aiuteranno i ristoranti a espandersi in nuove aree a un costo inferiore e con un minor rischio, portando maggiore scelta nei quartieri; sviluppare nuovi prodotti, per i clienti per offrire un'esperienza più personalizzata, un maggiore supporto per i ristoranti partner, e nuovi strumenti per offrire ai rider un lavoro flessibile e ben retribuito.

"Questo nuovo investimento - dichiara Will Shu, fondatore e ceo di Deliveroo - aiuterà Deliveroo a crescere e a offrire ai clienti ancora più scelta, su misura per i loro gusti personali, offrendo ai ristoranti maggiori opportunità per crescere e per espandere le loro attività, creando un lavoro più flessibile e ben retribuito per i rider. Amazon è stata un'ispirazione per me personalmente e per l'azienda, e non vediamo l'ora di collaborare con un'organizzazione così ossessionata dal ruolo dei clienti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza