cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Accordi

Amazon resta a Bezos dopo divorzio

04 aprile 2019 | 21.48
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Concluso il divorzio dalla moglie Mackenzie, al fondatore di Amazon Jeff Bezos rimangono il 75% delle azioni del colosso dell'e-commerce e tutte le partecipazioni nel Washington Post e in Blue Origin, società di esplorazione spaziale. La moglie di Bezos ha twittato oggi che il divorzio è concluso e che lei abbandonerà l'unione durata 25 anni con un quarto del capitale posseduto da entrambi nel gigante di Seattle.

"Sono grata di aver terminato il processo di scioglimento del mio matrimonio con Jeff con il sostegno reciproco e di tutti quelli che ci hanno trattato con gentilezza, e ora guardo alla prossima fase come co-genitori e amici", ha scritto Mackenzie Bezos su Twitter.

Jeff Bezos, che ha ritwittato il tweet di Mackenzie Bezos, è stato inserito dalla rivista Forbes lo scorso mese come l'uomo più ricco del mondo con 131 miliardi di dollari. Ha fondato Amazon nel 1994 ed è presidente, e amministratore delegato dell'azienda. MacKenzie, 48 anni, è stata il primo contabile della compagnia, secondo Forbes. Lei e Jeff Bezos hanno quattro figli. L'insediamento lascia Jeff Bezos, 55 anni, con il 75% del suo stock, che rappresenta circa il 12% della società sulla base del rapporto di Forbes seconco cui prima del divorzio Bezos possedeva il 16%. Bezos ha annunciato a gennaio che lui e sua moglie avrebbero divorziato, dicendo di aver raggiunto un accordo reciproco per porre fine al loro matrimonio.

Mackenzie Bezos diventa così terzo socio di Amazon con il 4%. La sua quota secondo gli osservatori vale circa 35 miliardi di dollari: il divorzio della coppia diventa quindi il più 'ricco' della storia Usa superando quello tra il mercante d'arte Alec Wilderstein e sua moglie Jocelyn, il cui accordo divorzile fu pari a 'solo' 3,8 miliardi di dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza