cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

The end

Ambra Angiolini e Francesco Renga si dicono addio dopo 11 anni "per amore"

06 novembre 2015 | 11.45
LETTURA: 3 minuti

Francesco Renga e Ambra Angiolini (foto d'archivio Infophoto) - INFOPHOTO
Francesco Renga e Ambra Angiolini (foto d'archivio Infophoto) - INFOPHOTO

Le voci di crisi si rincorrevano dalla scorsa estate, quando il suo compagno venne fotografato assieme a un'altra donna. Oggi è arrivata la conferma. Ambra Angiolini e Francesco Renga si sono detti addio, dopo 11 anni insieme e due figli, Jolanda e Leonardo. A rivelarlo è l'attrice, che parla a cuore aperto sulle pagine del settimanale 'Io donna', in edicola domani: "È inspiegabile anche per me. Però sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere".

Una decisione presa di comune accordo, come spiega Angiolini, impegnata nelle prove dello spettacolo teatrale 'Tradimenti', tratto dall'omonima pièce di Harold Pinter, che debutterà al Teatro Eliseo di Roma l'1 dicembre, diretto da Michele Placido: "Lo abbiamo deciso insieme - ha detto - Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente".

L'attrice ha poi confidato che rimarrà a Brescia, città natale di Renga, dove si era trasferita 11 anni fa: "Non so se è la mia casa, ma è giusto continuare qui perché le nostre incertezze non pesino sui bambini - ha spiegato - In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora. Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d'amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C'era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri".

"Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall'esterno, sa già tutto mentre io non so niente - ha sottolineato Angiolini - ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole, ha già pianto e affidato i figli. In realtà, è assurdo scavare nell'impossibile da sapere, come fanno i giornali. Una cosa è certa: non mi sentirete mai recriminare con frasi tipo 'Per lui ho fatto qualsiasi cosa'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza