cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto: Ambra Angiolini in campo per Amatrice con #ionontremo

22 settembre 2016 | 14.58
LETTURA: 2 minuti

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Ambra Angiolini in campo per sostenere ed essere vicina ai bambini di Amatrice colpiti dal terremoto. L'attrice e conduttrice, infatti, organizza con gli ex alunni della Scuola primaria Marconi di Sant’Eufemia di Brescia #ionontremo, in programma sabato dalle 19 ed aderisce al progetto sorriso - #iocisono a Rieti il 4 ottobre.

L'evento #ionontremo è stato ideato e voluto dai bambini della scuola primaria Marconi di Brescia per riuscire ad arrivare direttamente ai bambini di Amatrice attraverso una raccolta fondi con una cena spettacolo dove protagonisti saranno gli stessi alunni ed ex alunni della scuola che serviranno la cena. Grazie all’aiuto di alcuni genitori hanno preparato dei momenti dedicati alla lettura, alla danza e alcuni spazi per i più piccoli. Al termine della cena, alle ore 21 #ionontremo continuerà in musica con il concerto della Rock Domicilio Band.

Ambra Angiolini, regista d’eccezione per la serata di sabato a Brescia, sarà parte attiva insieme ai ragazzi. #ionontremo ha scelto di aderire e sostenere il 'Progetto Sorriso finalizzato alla costruzione del centro polifunzionale – ricreativo Sezione attività didattica per i bambini di Amatrice.

Sarà la stessa Ambra Angiolini la sera del 4 ottobre a consegnare, allo stadio di Rieti al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, in occasione di #iocisono, l’incasso di #ionontremo e dare così inizio alla realizzazione di una parte del centro Progetto Sorriso di Amatrice a firma dei bambini della scuola primaria Marconi del Sant’ Eufemia di Brescia.

Nel dettaglio il 4 ottobre l’Associazione Nazionale Italiana Cantanti e l'Associazione 'Iocisono' si sono date appuntamento per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, in centro Italia, la notte del 24 agosto. Una giornata di sport, musica e solidarietà senza barriere e senza divisioni. Protagonisti della serata saranno le popolazioni dei tre Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto ed Accumoli (A.A.A.) e delle loro frazioni.

L'evento, fortemente voluto da Raoul Bova ed immediatamente condiviso dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, vedrà grandissimi personaggi dello spettacolo uniti per la realizzazione di Progetto Sorriso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza