cerca CERCA
Venerdì 09 Dicembre 2022
Aggiornato: 23:01
Temi caldi

Amministrative: Idv presentera' liste nei Comuni con piu' di 15mila abitanti

19 febbraio 2014 | 18.27
LETTURA: 2 minuti

Nuovo simbolo, nuova stagione e nuove facce, grazie alla campagna ''liste aperte'', in grado di rappresentare la società civile. L'Italia dei Valori si prepara alla campagna per le elezioni amministrative.

''Sono 210 i Comuni toscani che andranno al voto nel 2014. In 173 di questi l'amministrazione uscente è espressione del centrosinistra. L'Italia dei Valori - ha detto il segretario nazionale Ignazio Messina oggi a Firenze - ha già preparato una campagna di informazione che partirà nei prossimi giorni, per far sapere che si presenterà con il proprio simbolo rinnovato e propri candidati almeno in ogni Comune con popolazione superiore ai 15mila abitanti, lavorando per costruire una nuova coalizione di centrosinistra dove poter portare il proprio contributo''.

''C'è bisogno di alzare il tiro e pretendere di più dalla classe politica. E dobbiamo essere noi politici per primi ad accorgercene. Così come c'è bisogno di figure di amministratori in grado di trovare soluzioni alla domanda di trasparenza, di riduzione della pressione tributaria, di qualità dei servizi pubblici e tutela dei diritti civili che arriva dai cittadini. Oltre ad adoperarsi per individuare ogni forma di possibile contributo che ci permetta di far fronte ad una crisi economica che sta impoverendo le famiglie. Sono questi i temi su cui l'IdV intende lavorare'', ha concluso Messina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza