cerca CERCA
Martedì 28 Settembre 2021
Aggiornato: 19:41
Temi caldi

Anas, consegnati i lavori di rifacimento della pavimentazione del Gra di Roma

14 agosto 2014 | 16.39
LETTURA: 3 minuti

Lungo carreggiata interna, previsti restringimenti carreggiata dal 18 agosto al 15 settembre

alternate text

Sono stati consegnati alla ditta appaltatrice i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione stradale lungo la carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma, nei tratti compresi dal km 21,000 (all'altezza dello svincolo ''Settebagni'') al km 23,810 (presso l'Area di Servizio ''Settebagni'' interna) e dal km 23,900 (all'altezza della rampa di immissione dello svincolo ''Bufalotta'') al km 26,445 (presso lo svincolo ''Nomentana'').

Gli interventi, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, riferisce l'Anas, consentiranno di ripristinare i più elevati standard di sicurezza per la viabilità e richiederanno alcune limitazioni al traffico che sono state programmate in un periodo dell'anno in cui i flussi veicolari lungo il Gra diminuiscono, in concomitanza con le vacanze estive.

Nel dettaglio, i lavori prevedono la chiusura continuativa, in corrispondenza del cantiere in carreggiata interna, della corsia di marcia lenta e della corsia di emergenza, mentre il transito sarà garantito attraverso le restanti due corsie (marcia veloce e sorpasso), seppure di larghezza leggermente ridotta.

Il primo tratto interessato, a partire dalle ore 22:00 di lunedì 18 agosto, sarà quello compreso tra il km 21,000 e il km 23,810 della carreggiata interna, dove la viabilità sarà garantita dalle due corsie che rimarranno aperte e dalla complanare interna.

Successivamente il restringimento di carreggiata sarà effettuato nel tratto compreso tra il km 23,900 e il km 26,445 della carreggiata interna. In questo caso la viabilità sarà garantita attraverso le due corsie restanti. In tale situazione si prevedono rallentamenti alla circolazione autostradale.

L'ultimazione di tali restringimenti continuativi di carreggiata è prevista per il 15 settembre 2014, mentre i restanti interventi di pavimentazione saranno eseguiti successivamente, in orari notturni e con cantieri che verranno rimossi il mattino seguente.

L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione `Vai Anas Plus`, disponibile gratuitamente in ''App store'' e in ''Play store''. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza