cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Anche i Queen contro Trump: "Non usi We are the Champions"

21 luglio 2016 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Convention repubblicana attualmente in corso a Cleveland, in cui Donald Trump è stato ufficialmente nominato candidato alla Casa Bianca, continua ad essere contesto di numerose polemiche. Oltre all'ormai famoso 'discorso copiato' pronunciato dalla moglie del magnate newyorchese Melania Trump il convegno del Grand Old Party si è contraddistinto anche per l'uso non autorizzato della canzone "We are the Champions".

Il Guardian riferisce infatti che i Queen non erano stati precedentemente informati dell'utilizzo del loro brano durante la convention americana. I membri della band britannica quindi hanno subito diffidato Trump con un post sul loro profilo Twitter: "Un uso non autorizzato alla Convention repubblicana contro la nostra volontà".

Adam Lambert, il cantante americano che ha suonato in tour con i Queen, ha commentato la vicenda con toni più accesi: "Se il vostro partito politico ha speso decenni a trattare le persone omosessuali come cittadini di seconda classe, indovinate un po': non potete usare la musica di Freddie Mercury al vostro convegno".

Non è la prima volta che artisti della musica prendono le distanze da Trump. Già in passato molti cantanti tra cui Adele, i R.E.M. e i Rolling Stones avevano negato al miliardario americano il permesso di utilizzare le loro canzoni per la campagna elettorale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza