cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ancora più lusso e comfort per il restyling della DS 7 Crossback

28 giugno 2022 | 18.30
LETTURA: 3 minuti

Ancora più lusso e comfort per il restyling della DS 7 Crossback

Lanciata nel 2017 come primo modello con design 100% DS Automobiles, DS 7 Crossback è stata subito apprezzata per i suoi interni confortevoli e lussuosi, la sua raffinatezza e la tecnologia all'avanguardia. Ora per il SUV francese è tempo di restyling: il carattere della nuova DS 7 deriva dalle significative modifiche apportate alla parte anteriore e posteriore. Sempre elegante, la nuova DS 7 trasmette maggiore dinamismo con linee più affilate e strutturali e un design che sviluppa equilibrio.

Grazie all'esperienza francese nel campo del lusso DS 7 presenta ora un frontale dotato della tecnologia Pixel LED Vision 3.0 e di materiali che offrono un nuovo livello di raffinatezza e comfort. Proprio come le più grandi case di moda parigine, DS Automobiles presta particolare attenzione alla scelta dei materiali e al loro trattamento. Attraverso i rivestimenti degli interni della nuova DS 7, sono stati creati ambienti che rendono ogni viaggio unico. GLi interni sono arricchiti da un’illuminazione ambientale personalizzabile e da un nuovo motivo basato sugli inserti in rilievo "Clous de Paris". DS 7 sarà disponibile con diversi propulsori, tra cui tre ibridi plug-in da 225, 300 e 360 CV. La nuova DS 7 E-Tense 225 è dotata di un benzina PureTech 180 e di un motore elettrico da 110 CV abbinato al cambio automatico a otto rapporti con trasmissione a due ruote motrici; DS 7 E-Tense 4x4 300 e la nuova DS 7 E-Tense 4x4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e propuslori elettrici da 110 e 112 CV su ciascun asse. Il modello 360 è stato appositamente messo a punto da DS Performance.

La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 km a emissioni zero nel ciclo misto e fino a 81 km in quello urbano. Il tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW. Al lancio sarà disponibile anche un propulsore Diesel BlueHDi da 130 CV, mentre al di fuori dell'Europa saranno offerti anche motori a benzina PureTech da 130, 215 e 225 CV. Il sistema di infotainment è una delle novità della nuova DS 7. Include il DS Iris System che introduce un'interfaccia totalmente rielaborata, completamente configurabile, reattiva e fluida, supportata dal riconoscimento vocale naturale. Il nuovo schermo touchscreen da 12" ad alta risoluzione presenta un menu composto da diversi widget per accedere a tutte le funzioni con un unico movimento: per controllare navigazione connessa, ventilazione, fonti audio digitali e informazioni di viaggio. Questo grande schermo consente anche di visualizzare le viste anteriori e posteriori fornite dalle nuove telecamere digitali ad alta risoluzione e di accedere alla funzione Mirror Screen tramite Wi-Fi. Un nuovo grande pannello strumenti digitale da 12" con display modificabili e personalizzabili presenta una grafica rinnovata con tutte le informazioni essenziali come il flusso di energia sulle versioni ibride plug-in.

Nuova DS 7 introduce anche tecnologie per un maggiore comfort e relax, come i sistemi Active Scan Suspension e Night Vision, oltre a sistemi di sicurezza quali Driver Attention Monitoring e Drive Assist, per una guida semi-autonoma di livello 2. Al lancio agli allestimenti Opera, Rivoli, Performance Line e Bastille verrà affiancata un'edizione limitata di nuova DS 7 E-Tense 4x4 360 LA Première con finiture specifiche e due cavi di ricarica (Mod 2 e 3) di serie. Auto globale, la nuova DS 7 è prodotta a Mulhouse (Francia) per tutti i mercati al di fuori della Cina e a Shenzen per quello cinese. Le prenotazioni saranno aperte durante l'estate e i primi modelli saranno nei DS Store da settembre. Gli ordini e le consegne possono essere effettuati anche attraverso un sistema di vendita online e la disponibilità di nuova DS 7 con il servizio DS Delivery Valet, per la consegna dell’auto all'indirizzo scelto dal cliente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza