cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ancora più potenza e controllo per la nuova Hyper Naked Yamaha MT-10

10 novembre 2021 | 19.17
LETTURA: 1 minuti

Ancora più potenza e controllo per la nuova Hyper Naked Yamaha MT-10

La MT-10 è già la regina indiscussa della gamma Hyper Naked di Yamaha. Da quando è arrivata sulla scena la best-seller si è guadagnata il massimo rispetto di tutti coloro che l'hanno guidata, così come di chiunque l'abbia vista in azione. Con oltre 290.000 unità vendute in Europa, la gamma MT ha portato un nuovo entusiasmo in strada e i modelli di cilindrata inferiore hanno avuto successo nell'attirare un'intera nuova generazione di persone nel mondo delle due ruote.

Adesso sta per arrivare la nuova evoluzione della MT-10. Con più potenza, controllo e adrenalina è stata costruita per portare l'esperienza Hyper Naked ad un livello superiore e rafforzare la reputazione della MT-10 , "la regina della coppia" definitiva. La nuova evoluzione della MT-10 è equipaggiata con una versione perfezionata del motore crossplane CP4 raffreddato a liquido, strettamente derivato dalla R1. Sviluppando una potenza superiore e aumentando il feeling di erogazione della coppia, questo motore è il più potente e tecnologicamente avanzato mai visto su una Hyper Naked Yamaha.

Le caratteristiche principali della MT-10 includono inoltre un sound dell'aspirazione migliorato, scarico in titanio, ergonomia migliorata, limitatore di velocità Yamaha (YVSL), cambio elettronico Quick Shift System (QSS) bi-direzionale, frizione antisaltellamento ed un nuovo display TFT da 4,2" a colori. Oltre a numerosi aggiornamenti dell'elettronica, tra cui l'cceleratore ride-by-wire APSG con quattro modalità di erogazione della potenza, sistema di controllo della trazione sensibile alla piega, controllo dello slittamento laterale e dell'impennata, engine brake e brake control. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da febbraio 2022.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza