cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'esperimento

"Andate via", rabbia e odio contro due ragazzi che si tengono per mano a Mosca /Video

17 luglio 2015 | 09.57
LETTURA: 2 minuti

Fermo immagine dal canale YouTube 'ChebuRussiaTV'
Fermo immagine dal canale YouTube 'ChebuRussiaTV'

Come reagiscono i russi a due persone dello stesso sesso che camminano tenendosi per mano a Mosca? E' quanto hanno deciso di scoprire due ragazzi in un video girato per mostrare che, mentre negli Stati Uniti la comunità LGBT ha vissuto un momento storico, dopo che la Corte Suprema ha dato il via libera a matrimoni fra persone dello stesso sesso in tutti i 50 Stati, in altri Paesi (tra questi, la Turchia e l'Egitto) c'è ancora molta strada da fare.

Nel filmato caricato sul canale 'ChebuRussiaTV' su YouTube, infatti, si vedono reazioni irritate, rabbiose e provocatorie nei confronti dei due: da chi fa battute al loro passaggio ("lasciate la Russia", "c'è troppa gente come voi") a chi, fortemente infastidito, li prende di mira andandogli addirittura addosso in segno di sfida, manifestando il proprio odio discriminatorio.

Il video di denuncia - realizzato con una videocamera nascosta nello zaino di una terza persona che camminava davanti ai due ragazzi - in 5 giorni ha raggiunto quasi 8 milioni di visualizzazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza