cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Andrea, 13 anni, romano: è lui

11 giugno 2015 | 07.56
LETTURA: 2 minuti

Ha vinto una borsa di studio di 15mila euro e un viaggio in Danimarca

Andrea, 13 anni, romano: è lui

È Andrea il vincitore della seconda edizione di 'Junior MasterChef Italia'. Tredici anni, romano, si è contraddistinto sin dall'inizio per il suo talento. In palio una borsa di studio di 15mila euro offerta da Banca Sistema e un viaggio in Danimarca per tutta la famiglia. Andrea si è scontrato in finale con Nicolò di Cagli (provincia di Pesaro e Urbino).

Entrambi i piccoli concorrenti hanno presentato due menu molto complessi, anche a detta degli chef e non solo agli occhi dei non addetti ai lavori, che restano increduli di fronte a questi chef in erba.

La cucina "più di pensiero, ponderata" del vincitore - a detta di Lidia Bastianich - "ma non per questo meno creativa" si è scontrata con Nicolò "lo sperimentatore che è istinto, azzardo e fantasia". Tanto da avere presentato tutti i suoi piatti della finale in barattoli diversi e un dessert con pomodoro e basilico.

Soddisfatto Barbieri: "Siete due promesse della cucina italiana". Entusiasta Alessandro Borghese: "A un certo punto ci avete fatto dimenticare che avevamo a che fare con dei ragazzini". A fare il tifo alla finale dalla balconata c'erano tutti i concorrenti di questa edizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza