cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 00:02

Cinema: Angelina Jolie scrive e dirige per Netflix dramma sui Khmer Rossi

24 luglio 2015 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Angelina Jolie (foto Infophoto)
Roma, 24 lug. (AdnKronos/Cinematografo.it)

Angelina Jolie dirigerà per Netflix l’adattamento di 'First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers', il memoir sconvolgente della scrittrice cambogiana ed attivista dei diritti umani Loung Ung sulla sua sopravvivenza al terribile regime dei Khmer Rossi.

La Jolie Pitt produrrà anche e firmerà la sceneggiatura del Netflix Original Film con la stessa Ung: il regista Rithy Panh, candidato all’Oscar per The Missing Picture, sarà il produttore. Il film sarà reso disponibile dal principale Internet TV network al mondo a fine 2016 e parteciperà ai festival internazionali.

Le riprese di 'First They Killed My Father' inizieranno quest’anno in Cambogia e precederanno quelle di 'Africa', il progetto della Jolie sul paleo-antropologo Richard Leakey e la sua lotta ultradecennale per contrastare il contrabbando animale. L’attrice e regista è attualmente in post-produzione con 'By The Sea', un adult drama da lei scritto, diretto e interpretato al fianco del marito Brad Pitt, che arriverà in sala quest’anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza