cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: per 9 proprieri su 10 quelli da compagnia portano benessere e serenita'

19 marzo 2014 | 12.41
LETTURA: 3 minuti

Nel Paese in cui un italiano su due ha un pet in casa, è il gatto a battere le preferenze tra le famiglie italiane, che non resistono ad averne uno accanto. Dall'indagine condotta da Gfk Eurisko nel 2013 emerge che, secondo 9 proprietari su 10, ai pet viene attribuita la capacità di portare gioia e buonumore anche in famiglia, rendendo meno pesanti anche i momenti più stressanti come quelli legati a problemi di lavoro o di carattere personale. Una opinione confermata anche dagli esperti secondo cui la sicurezza affettiva e la relazione, il gioco e il divertimento con il proprio pet danno risultati positivi per l'equilibrio psicofisico della persona.

Così il 20 marzo, Giornata Mondiale della Felicità, Friskies lancia la campagna 'Friskies nutre la felicità' e la sua promessa per tutti i proprietari di gatti: prendersi cura dell'alimentazione e del benessere dei felini perché possano continuare a portare quel qualcosa di unico che rende la casa un luogo speciale. Il brand è accanto a tutti i proprietari e gli appassionati di gatti, sostenendo che la relazione con gli animali da compagnia, in particolare con i gatti, porti quotidianamente tra le mura di casa quel buonumore che basta a rendere la vita più felice.

Per questa occasione, il brand di Purina lancia una sorta di campagna di carattere sociale, a partire dal portale www.friskies.it/gatto, con tante informazioni per accogliere un gatto in famiglia e prendersene cura correttamente, ed uno spot dedicato a 'Con Friskies nutri la felicità' a partire dal 30 marzo. Inoltre, ha anche ideato un'iniziativa digitale che dà la possibilità di vincere tramite delle Happy card Friskies una fornitura di prodotti Friskies per il proprio gatto o un buono spesa con cui fare sei mesi di acquisti per la famiglia intera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza