cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anita Ekberg: l'attrice torna alla Fontana di Trevi, in una gigantografia

13 gennaio 2015 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

In una gigantografia esposta sulla fontana la sua immagine dalla storica sequenza di 'La dolce vita' / Guarda la fotogallery

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

La scomparsa Anita Ekberg torna alla Fontana di Trevi, in una gigantografia: Una grande immagine dell’attrice seduta sul bordo della fontana con la scritta 'Ciao Anita' è stata esposta sulla Fontana di Trevi (guarda la fotogallery) per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo - Sovrintendenza Capitolina. Anita torna così, simbolicamente, nel luogo dove Fellini, lei e Mastroianni crearono una straordinaria icona di Roma in 'La dolce vita'.

"Una foto meravigliosa e un messaggio semplice: Ciao Anita. Abbiamo voluto salutare così, con un’immagine al centro della Fontana di Trevi, l’attrice Anita Ekberg scomparsa in questi giorni. L’Assessorato alla Cultura, la Sovrintendenza capitolina e la città intera rendono omaggio ad un’attrice icona e simbolo di Roma", spiega in una nota l'assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli.

"I turisti che ogni giorno affollano il ponte panoramico di Fontana di Trevi potranno da stasera ammirare, ancora una volta, la bellezza travolgente di un’attrice che qui ha girato una scena indimenticabile del cinema italiano rendendo Roma, ancora di più, celebre in tutto il mondo. E’ una foto, della Cineteca di Bologna-Reporters Associati, che ritrae la Ekberg seduta sulla Fontana in una pausa dalle riprese de 'La Dolce Vita'", conclude Marinelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza