cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ankara, esplosione in fabbrica missili: 5 morti

10 giugno 2023 | 09.59
LETTURA: 1 minuti

Potente esplosione e incendio nel distretto di Elmagad, a provocarli sarebbe stata una reazione chimica

Afp
Afp

Il ministero della Difesa di Ankara ha confermato che sono morti cinque dipendenti della fabbrica di missili nella capitale turca dove questa mattina si è verificata una potente esplosione. "C'è stata un'esplosione nella fabbrica di missili Mke nel distretto Elmadag di Ankara. Cinque dei nostri lavoratori sono stati uccisi a causa dell'esplosione. E' stata avviata un'indagine giudiziaria e amministrativa", ha affermato il ministero in una nota.

Secondo quanto riferisce la Cnn turca, dopo l'esplosione è scoppiato un incendio. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e i medici per prestare soccorso ai feriti.

L'impianto nel quale si è verificata l'esplosione si occupa della produzione di missili ed esplosivi per il ministero della Difesa Nazionale e del ministero dell'Interno.

A provocare l'esplosione sarebbe stata una ''reazione chimica'', ha detto il governatore di Ankara Vasip Shahin: "Verso le 8 e 45 (ora turca, le 7 e 45 in Italia, ndr), si è verificata un'esplosione a seguito di una reazione chimica. Sfortunatamente, cinque dei nostri lavoratori sono morti. La nostra procura sta studiando la questione. Rilasceremo ulteriori dichiarazioni dopo aver ricevuto informazioni chiare", ha spiegato ai giornalisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza