cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cisl: Furlan nuovo segretario generale aggiunto

24 giugno 2014 | 17.40
LETTURA: 2 minuti

Cisl: Furlan nuovo segretario generale aggiunto

Annamaria Furlan è il nuovo segretario generale aggiunto della Cisl. Ad eleggerla oggi il Consiglio generale con 171 si’ su 181 votanti e 8 schede bianche, su proposta del leader Raffaele Bonanni. Una scelta, dice, “per dare più forza e continuità alla gestione dell’organizzazione”.

Cinquantasei anni, genovese, Annamaria Furlan ha iniziato la sua attività sindacale nel 1980 come delegata del Silulap, la categoria Cisl dei lavoratori postali di cui poi è divenuta segretaria provinciale e regionale. Successivamente Furlan ha guidato la Cisl di Genova e la Cisl regionale della Liguria. Dal 2002 è segretario confederale della Cisl dove si occupa del settore terziario e servizi.

‘’Sono molto contenta e ringrazio Bonanni,e tutta la Cisl, per avermi scelto” ha detto Furlan, subito dopo la nomina guardando al futuro. “Oggi per contrastare il declino del paese e la sfiducia dei cittadini, abbiamo bisogno di tornare tra i lavoratori ed i pensionati e proporre il nostro modello sociale e sindacale, interpretando i bisogni e le speranze delle persone che rappresentiamo. Dobbiamo far riscoprire il valore e l’importanza dei corpi intermedi perché negare la rappresentanza significa mettere a rischio la democrazia’’, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza