cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Antitrust: Unc, bene indagine su ristorazione in autostrada

19 marzo 2014 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

''La concorrenza non sempre è amica dei consumatori, anzi andrebbe chiarito che quella del mercato delle autostrade forse non è ancora vera concorrenza''. Ad affermarlo in una nota e' Massimiliano Dona, il segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, in riferimento all'apertura di un'istruttoria dell'Antitrust per verificare se sussistano comportamenti restrittivi della concorrenza, in occasione della partecipazione alle recenti gare per l'assegnazione dei punti di ristoro sull'intera rete autostradale.

Proprio un anno fa, afferma Dona, ''accogliendo le numerose lamentele dei consumatori contro i prezzi nelle aree di servizio, lanciammo la campagna sul 'caro panino' in autostrada. La nostra inchiesta individuò nella poca concorrenza del settore una delle cause dell'insoddisfazione dell'utenza dei servizi di ristorazione forniti in autostrada: confrontando i prezzi dei diversi operatori del settore, i consumatori trovano, infatti, i medesimi prezzi alti, oltre a qualità decrescente anno dopo anno, in particolare per quanto riguarda la pulizia dei locali e, soprattutto, dei servizi igienici''.

Dunque, conclude Dona, ''accogliamo favorevolmente l'indagine dell'Autorità Antitrust e invitiamo i consumatori a segnalare casi di disservizio o prezzi esorbitanti all'indirizzo info@consumatori.it''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza