cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Antony Morato mette il turbo su collaborazioni d'artista

21 gennaio 2022 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

Antony Morato mette il turbo su collaborazioni d'artista

Antony Morato prosegue la conversazione con il mondo dell’arte contemporanea attraverso le collaborazioni con tre street artist di fama internazionale: Marco Lodola, Keith Haring e Tv Boy. A ognuno di essi sarà dedicata una capsule collection grafica di felpe per la prossima primavera estate 2022 mt-shirt e cappelli, rispettando la loro anima pop, stile e ironia. Il brand riesce a far dialogare la cultura pop e la moda, nel comune intento di rendere accessibile l’arte senza svilirla, rendendola portatrice di un messaggio e un sentire comune.

Le stampe dai colori accesi dei tre artisti ritraggono le tendenze e le icone della società odierna, spaziando dal mondo della musica a quello della storia e dell’arte contemporanea, in una rivisitazione del tutto moderna e ironica, a volte irriverente di un immaginario collettivo trasversale e contemporaneo, comune a una generazione dinamica e cosmopolita. Ad aprire la scena sarà Marco Lodola, alla prima collaborazione con il brand: artista poliedrico di fama internazionale e genio visionario ambito dal mondo della musica, della moda e del cinema propone una mini capsule composta da tre stampe dedicate a icone rock/pop intramontabili: Jim Morrison, Micheal Jackson e Freddie Mercury, sono i tre protagonisti di questa collezione inedita, ritratti su felpe, t-shirt e un cappellino.

Successivamente il brand continuerà il suo percorso di contaminazione con il mondo della street art coinvolgendo un colosso dell’arte contemporanea come Keith Haring. La capsule collection grafica a lui dedicata sarà caratterizzata da colori sgargianti esattamente come le sue opere, intrise di messaggi di fratellanza e gioia di vivere. A chiudere la stagione estiva tornerà per la seconda stagione la collaborazione con lo street artist Tv Boy che questa volta dedicherà la sua ironia e surrealismo al mondo dell’arte classica: i protagonisti delle grafiche realizzate per Antony Morato saranno il David di Michelangelo, la Venere del Botticelli, la ragazza con l'orecchino di perla e Van Gogh rivisti e corretti in chiave pop come una sorta di souvenir contemporanei.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza