cerca CERCA
Lunedì 17 Gennaio 2022
Aggiornato: 10:04
Temi caldi

Aosta, domenica giornata del volontariato di Protezione Civile

29 maggio 2014 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

Durante la giornata, dalle ore 9.00 alle 19.00, saranno esposti veicoli e attrezzature e saranno effettuate alcune dimostrazioni del loro impiego

alternate text

Si terrà domenica 1° giugno, in Piazza Chanoux ad Aosta, la Giornata delle Associazioni di Volontariato di protezione civile. Lo annuncia la Presidenza della Regione Valle d'Aosta. Durante la giornata, dalle ore 9.00 alle 19.00, saranno esposti veicoli e attrezzature e saranno effettuate alcune dimostrazioni del loro impiego. Inoltre i volontari illustreranno compiti e mansioni, a seconda delle varie specializzazioni e delle diverse situazioni di emergenza in cui sono chiamati ad operare.

Novità di quest' anno è lo spazio riservato ai bambini, per i quali saranno organizzati dei giochi, per avvicinarli alla conoscenza dei rischi e per mostrare loro le operazioni di soccorso. Ad oggi, le Associazioni convenzionate con la struttura regionale di Protezione civile che operano a pieno titolo nel sistema di Protezione civile della Valle d'Aosta sono 8: Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Alpini, Gruppo comunale Verrès, Gruppo Sommozzatori, Psicologi per i Popoli, Valle d'Aosta Motorsport, Volontari del Soccorso della Valpelline, Unità Soccorso e Ricerca Courmayeur.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza