cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aosta: Centoz (Pd) è sindaco, 'grazie a Renzi, da lui bella spinta'

11 maggio 2015 | 17.08
LETTURA: 2 minuti

Si è imposto al primo turno con il 54,18% delle preferenze. "Abbiamo costruito una coalizione per cercare di vincere bene fin dal primo turno e ci siamo riusciti", ha commentato

(Foto da Facebook)
(Foto da Facebook)

Fulvio Centoz è il nuovo sindaco di Aosta. Centoz, con Antonella Marcoz come vicesindaco, appoggiato da Pd, Lista Alpina, Creare Vda, Union Valdotaine ha raccolto il 54,18% delle preferenze. "Abbiamo costruito una coalizione per cercare di vincere bene fin dal primo turno - dice il neosindaco Centoz all'AdnKronos - e il fatto che ci siamo riusciti con un bel risultato ovviamente è una grossissima soddisfazione".

"Indubbiamente cercheremo di prendere in mano la città e dare subito le risposte che si aspetta e cercare poi di recuperare la fiducia degli elettori. La crisi economica e i bilanci bloccati dal patto di stabilità - sottolinea - sono gli argomenti più importanti e su questo bisognerà lavorare".

"Il calo del 5% dei votanti rispetto alle ultime elezioni comunali chiaramente ci fa pensare e anche su questo bisogna lavorare. Per questa vittoria - dice Centoz - ringrazio il Partito Democratico della Valle d'Aosta che mi ha sostenuto a spada tratta, ringrazio tutta la coalizione, i candidati che sono stati bravissimi e hanno corso tantissimo e il Pd nazionale che mi ha supportato con l'arrivo in città di Matteo Renzi che ha dato ovviamente una bella spinta". Dopo la vittoria "ho sentito Guerini e Lotti che si sono complimentati e spero a breve di sentire anche il presidente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza