cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aosta: omicidio nella notte a La Salle, fermato presunto autore

09 maggio 2015 | 18.43
LETTURA: 3 minuti

Il litigio scaturito, per ragioni ancora da chiarire, dopo un pranzo organizzato dal 78enne con ospiti per la maggior parte di origine cubana. La vittima è stata colpita diverse volte, forse con un coccio di bottiglia

(Infophoto) - PRISMA
(Infophoto) - PRISMA

Una lite finita in tragedia. Nella tarda serata di ieri Ezio Milliery, di 78 anni, di La Salle, Aosta, è morto dopo essere stato raggiunto da diversi colpi sferrati da un'arma da taglio, forse un coccio di bottiglia. La vittima aveva organizzato a casa un pranzo protrattosi poi fino a sera con ospiti per la maggior parte di origine cubana. Per ragioni ancora da chiarire nel corso della serata è scaturita una lite tra Milliery e un ospite, Osmany Lugo Perez.

Sono stati chiamati i carabinieri perché gli altri ospiti temevano appunto che la lite potesse degenerare e quando i militari sono arrivati sul posto non hanno trovato nessuno. Cercando nei dintorni della casa, nei campi vicino i militari hanno notato un punto in cui l’erba era stata vistosamente schiacciata e calpestata. Illuminando con le torce hanno trovato la salma di Milliery, con vistose ferite da taglio in tutto il corpo. E’ scattata immediatamente una caccia all’uomo per cercare il presunto omicida.

Tutti gli uomini disponibili del Comando Gruppo di Aosta sono usciti alla ricerca dell’omicida, oltre a tutti gli uomini del Nor della Compagnia e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo. Sono state allertate anche tutte le altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio. Il presunto autore dell'omicidio è stato rintracciato dai carabinieri mentre camminava lungo una stradina a qualche km dal luogo del delitto. L’uomo è stato sottoposto a fermo. Interrogato dal Pm alla presenza del difensore d’ufficio, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Gli addetti alla scientifica dei carabinieri hanno fatto nel corso della notte i rilievi sulla scena del crimine in presenza anche del medico legale. Le indagini sono tutt’ora in corso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza