cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Api Torino: Frascarolo confermato presidente collegio edile

10 febbraio 2014 | 12.28
LETTURA: 2 minuti

Api Torino: Frascarolo confermato presidente collegio edile

Torino, 10 feb. (Labitalia) - Alessandro Frascarolo è stato riconfermato presidente del Collegio edile di Api Torino per il periodo 2014-2018. L'indicazione è arrivata dal nuovo Consiglio direttivo della categoria di pmi dell'edilizia eletto dall'Assemblea degli associati. Frascarolo - che è anche nella Giunta di presidenza dell'Aniem (Associazione nazionale imprese edili manifatturiere), e vice presidente d Confimi Impresa, svolge attività di imprenditore edile nel settore dell'edilizia privata.

"Le sfide da affrontare nel quadriennio - spiega Frascarolo -, saranno molto impegnative e decisive per tutta la filiera rappresentata dal Collegio Edile. Il settore è pesantemente colpito dalla crisi economica e, più di altri, stenta ad individuare segnali concreti di ripresa. L'impegno che è stato assunto è quello di tentare di ritrovare la spinta propulsiva per avviare una nuova stagione di rinascita economica e di ripresa dell'occupazione".

Frascarolo ha quindi sottolineato che "l'edilizia dovrà riaffermare la propria centralità nell'economia italiana ed il ruolo trainante che le compete, dovrà individuare nuove posizioni di mercato sviluppando le opportunità derivanti dalla green economy e dalla sostenibilità ambientale, puntando sulla qualità e sulla riqualificazione del patrimonio esistente, dovrà aprirsi alla collaborazione tra le imprese per potere risultare competitiva anche all'estero dove il brand Italia è ancora un valore aggiunto su cui contare"."Occorre, pero' - ha concluso - che ci sia una chiara azione politica di sostegno, una concreta riapertura del credito, una nuova sensibilità sindacale e, infine, occorre che ci sia l'alleanza solidale con tutte le altre filiere economiche e professionali italiane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza