cerca CERCA
Lunedì 25 Gennaio 2021
Aggiornato: 09:24

App Immuni, 500mila download in 24 ore

02 giugno 2020 | 20.54
LETTURA: 1 minuti

L'annuncio della ministra per l'Innovazione Paola Pisano: "Siamo il primo grande Paese in Europa ad utilizzare una tecnologia del genere contro il virus"

alternate text
Fotogramma /Ipa
Roma, 2 giu. (Adnkronos)

"Dopo 24 ore abbiamo già avuto 500mila download, questo significa che l'applicazione è stata apprezzata nella sua semplicità e i cittadini ne hanno capito l'utilità". Lo ha detto la ministra per l'Innovazione Paola Pisano al Tg1 parlando della App Immuni. "Ad oggi - ha aggiunto la ministra - siamo il primo grande Paese in Europa ad utilizzare una tecnologia del genere per il contrasto del coronavirus, siamo tra i primi paesi al mondo. L'applicazione è stata sviluppata nel pieno rispetto della privacy della normativa italiana ed europea".

Esprimendo grande soddisfazione per il gran numero di download, la ministra ricorda come l’app sia la più scaricata nella giornata sugli store di Apple e Google.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza