cerca CERCA
Lunedì 25 Ottobre 2021
Aggiornato: 16:47
Temi caldi

Appendino risponde ai revisori: "Mai mancata collaborazione"

15 gennaio 2018 | 16.13
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma)

"Ai revisori dei conti questa Giunta e soprattutto gli uffici del Comune non hanno mai fatto mancare la collaborazione istituzionale, necessaria e richiesta, sempre ed esclusivamente nel rispetto dei ruoli pur nella normale dialettica delle diverse opinioni". Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, nelle comunicazione alla Sala Rossa sulle dimissioni del collegio dei revisori rassegnate con una lettera venerdì scorsi in cui si faceva riferimento a pressioni e mancata collaborazione.

"Sono molto arrabbiato per la lettera dei revisori dei conti perché getta ombre senza dare spiegazioni. Si tratta di un fatto gravissimo", ha aggiunto il presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci intervenendo in Sala Rossa.

"Mi dispiace quanto accaduto e rivenduto il diritto dei consiglieri comunali, sia di maggioranza sia di opposizione, di richiedere spiegazioni per questo ritengo quando successo irrispettoso verso l’ente". "Spero dunque che questa sia una brutta pagina che è conclusa e auspico si possa quanto prima nominare un nuovo collegio con cui lavorare in un clima sereno", ha concluso Versaci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza