cerca CERCA
Sabato 04 Febbraio 2023
Aggiornato: 01:01
Temi caldi

Applausi e selfie, Musumeci comincia il mandato

18 novembre 2017 | 10.12
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Nello Musumeci (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Nello Musumeci proclamato presidente della Regione siciliana. Alla breve cerimonia tenuta nella Corte d'appello di Palermo, il neo governatore - che alle 11 è andato Palazzo d'Orleans per il passaggio di consegne con il presidente uscente Rosario Crocetta - era seduto in platea in prima fila con accanto il figlio Salvo. Poco distante anche il vice presidente designato, Gaetano Armao. Al termine della cerimonia si è concesso qualche selfie e numerose strette di mano

"Da oggi comincia la sfida più impegnativa ed esaltante della mia vita. Ma è anche una tappa importante per la Sicilia che ha il diritto di tornare a sperare" ha detto il neo presidente in un'affollata sala Alessi, davanti ai big della maggioranza come Saverio Romano, leader di Cantiere popolare, l'autonomista Roberto Di Mauro, i forzisti Marco Falcone e Vincenzo Gibiino, l'Udc Vincenzo Figuccia e tanti dirigenti della Regione.

Presente anche il sindaco di Palermo e presidente di AnciSicilia, Leoluca Orlando, e l'ex procuratore capo di Palermo oggi commissario a Castelvetrano, Francesco Messineo. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza