cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apple e Opge firmano protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione

11 novembre 2020 | 12.38
LETTURA: 1 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Nell'ambito delle azioni destinate al supporto dell'innovazione digitale nella scuola italiana, il Ministero dell'Istruzione, Apple e l'Osservatorio Permanente Giovani-Editori hanno siglato nei giorni scorsi un protocollo d'intesa per la realizzazione di attività destinate a rinforzare le competenze digitali dei docenti. L'accordo è stato annunciato oggi con un comunicato diffuso dall'Opge, l'organizzazione presieduta da Andrea Ceccherini.

Il protocollo consentirà di mettere a disposizione, da parte di Apple e Osservatorio, servizi e risorse destinate alla formazione professionale degli insegnanti. Prevista l’attivazione di un servizio di helpdesk, con particolare riferimento all’aspetto didattico e metodologico, e di attività mirate. Attraverso questo accordo, Apple ed Osservatorio, che già hanno una partnership strategica per sviluppare il pensiero critico dei giovani a livello internazionale, rafforzano la loro collaborazione anche in Italia, mettendo al servizio del sistema educativo italiano la loro expertise e leadership, nell’intenzione di contribuire a rafforzare il processo di digitalizzazione della Scuola italiana.

Il protocollo, di durata triennale, intende promuovere iniziative per l’individuazione di soluzioni a supporto dei processi di innovazione didattica e pedagogica, sperimentare soluzioni tese a modificare i tradizionali ambienti di apprendimento, favorire la condivisione di informazioni e contenuti a supporto dei bisogni educativi dei docenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza