cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:00
Temi caldi

Apple scommette sulla musica in streaming: acquisirà Beats per 3 miliardi di dollari

29 maggio 2014 | 10.54
LETTURA: 3 minuti

Il colosso di Cupertino ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la società californiana. Il Ceo Tim Cook: “La musica è una parte così importante della vita di tutti noi e occupa un posto speciale nei nostri cuori”.

alternate text
(Infophoto) - INFOPHOTO

Apple si lancia nel business della musica in streaming. Il colosso di Cupertino ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Beats Music, servizio di abbonamento di musica in streaming, e di Beats Electronics, che produce cuffie, speakers e software audio Beats.

I co-fondatori di Beats, Jimmy Iovine e Dr. Dre entreranno a far parte di Apple. L’azienda di Cupertino sta acquisendo le due società per un totale di 3 miliardi di dollari, costituito da un prezzo di acquisto di circa 2,6 miliardi di dollari e di circa 400 milioni dollari che matureranno nel corso del tempo.

La musica è una parte così importante della vita di tutti noi e, in Apple, occupa un posto speciale nei nostri cuori”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Ecco perché abbiamo continuato a investire nella musica e stiamo portando insieme questi team straordinari in modo che possiamo continuare a creare i prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo.”

In appena cinque anni dal lancio, la “b” di Beats è diventata il marchio top nel mondo della musica e dello sport ed è leader di mercato nella fascia alta del mercato delle cuffie. Superstar della musica, tra cui Lady Gaga, Lil Wayne e Nicki Minaj hanno disegnato le proprie cuffie Beats e altoparlanti personalizzati.

Stilisti e street artist come Alexander Wang, Futura e Snarkitecture hanno collaborato alla realizzazione di prodotti in edizione speciale limitata, mentre atleti del calibro di LeBron James, Serena Williams e Neymar utilizzano Beats come una parte fondamentale del loro allenamenti e processi il giorno della gara.

Beats Music è un servizio di abbonamento di streaming musicale che si concentra sul fornire un’esperienza musicale personalizzata ad ogni utente attraverso una miscela unica di innovazione digitale e passione musicale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza