cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: dopo stop a camion bar vende bevande, multe a edicolante al Colosseo

23 luglio 2015 | 10.58
LETTURA: 2 minuti

Alcuni giorni fa la decisione del Campidoglio di allontanare i venditori dalla zona archeologica

Roma: dopo stop a camion bar vende bevande, multe a edicolante al Colosseo

Dopo il provvedimento di allontanamento dei camion bar dalle aree archeologiche, si era improvvisato venditore di generi alimentari, gadget e bevande in maniera del tutto abusiva. L'edicolante, in piazza del Colosseo, è stato scoperto dai vigili urbani.

All’interno del chiosco, risultato irregolare anche dal punto di vista dell’occupazione di suolo pubblico, con 10 mq in più rispetto al consentito, era presente un frigorifero che esponeva in bella mostra pizze farcite di nutella e mortadella e bevande fresche. Per questa ragione la polizia locale del I Gruppo Trevi ha sanzionato l’edicolante elevando un verbale di 5.164 euro.

A questo si aggiungono altre tre sanzioni, una di 3.166 euro per vendita di prodotti mancanti di tracciabilità e due da 1.032 euro per commercio illegale di gadget e vendita di altri prodotti alimentari non conformi alla legge regionale sull’editoria.

Potrebbero poi seguire altre sanzioni da parte di Asl e Municipio. In questi ultimi giorni il I Gruppo Trevi ha anche sequestrato 426 bottigliette di acqua e bevande varie che venditori abusivi smerciavano all’interno dell’area archeologica e dintorni. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza