cerca CERCA
Lunedì 25 Ottobre 2021
Aggiornato: 08:55
Temi caldi

Aeroporti: apre a Fiumicino il ristorante 'a tempo' di Heinz Beck

19 gennaio 2017 | 16.29
LETTURA: 5 minuti

alternate text

Si chiama 'Attimi by Heinz Beck' ed è il nuovo ristorante che da domani apre all'aeroporto di Fiumicino nel Terminal 3 (voli extra Shengen), nella neonata area d'imbarco E, al livello superiore, nell'area partenze dopo i controlli di sicurezza. Un nuovo concetto di ristorante in cui lo chef pluristellato accoglie la sfida di far "mangiare fast con qualità slow", preparando pasti prelibati nel giro di 30, 45 o al massimo 60 minuti, per viaggiatori che aspettano di partire e sono dunque in transito nello scalo romano.

Ogni tavolo del locale, che apre al pubblico domani, infatti, è dotato di una clessidra in modo che il cliente ha la percezione reale del tempo che scorre e verificare la puntualità delle portate. Un progetto che nasce in partnership con Chef Express, la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini.

Per i viaggiatori che non devono appesantirsi, durante il viaggio, Beck ha in mente "una cucina leggera, mediterranea, salutare, ovvero una cucina per il benessere. Cibi che non appesantiscano l'organismo e possano essere digeriti con facilità", ha spiegato oggi lo chef presentando alla stampa un menu tipo da consumare in un'ora. Alla presentazione hanno partecipato insieme a Beck, tra gli altri l'ad di Chef Express Cristian Biasoni e l'ad di Aeroporti di Roma Ugo De Carolis. Il ristorante "Attimi" sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 11 del mattino alle 22 di sera e, per chi desiderasse portarsi in volo un piatto è possibile anche la formula 'take away'.

Il locale, che si articola su una superficie di 260 mq e dispone di 70 posti a sedere, con cucina a vista, è stato progettato dall'architetto Massimo Iosa Ghini. Il ristorante è affiancato da un bar che apre alle 5 del mattino e chiude alle 23 dove è possibile prendere un caffè o un aperitivo e degustare ottimi dolcetti e panini. Heinz Beck è riconosciuto come uno dei più noti esponenti della gastronomia mondiale. Dal 1994 è alla guida de "La Pergola" del Rome Cavalieri, ristorante che porterà dagli inizi alle 3 Stelle Michelin.

Il ristorante 'Attimi di Heinz Beck' "conferma ancora una volta la passione della nostra azienda alla collaborazione in progetti di altissima qualità - ha detto Cristian Biasoni - questo proposto con la Beck & Maltese consulting è la dimostrazione che anche chi viaggia può vivere nel momento del pasto una esperienza unica, come solo lo chef Heinz Beck sa offrire a livello internazionale; quello che vogliamo, è che chi arriva in Italia, e chi parte dal Belpaese viva emozioni indimenticabili, speciali, come quelle che solo la nostra Terra, il suo patrimonio artistico e le sue eccellenze sanno proporre".

"L’apertura di 'Attimi' rappresenta un ulteriore passo in avanti sul fronte della qualità dei servizi offerti ai passeggeri del Leonardo da Vinci - ha dichiarato Fulvio Fassone, direttore commerciale di Adr. "Nella scelta dei partner operativi del nuovo Airport Mall dell’area di imbarco E, abbiamo prestato massima attenzione a rendere sempre più accogliente e piacevole l'esperienza aeroportuale, dedicando grande attenzione anche all'offerta enogastronomica".

Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini. Nel 2015 ha realizzato ricavi totali consolidati per oltre 511,3 milioni di euro, di cui l’81,4% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero).

La società è presente a Fiumicino dal 1996 e oggi conta all’interno del principale scalo romano circa 300 dipendenti per 21 punti di vendita, tra cui 8 bar/snack Mokà, 5 ristoranti, un emporio, 2 pizzerie RossoSapore, 2 gelaterie, 2 Bagel Factory, un Wine Bar. Sempre a Roma, è presente anche nell’aeroporto di Ciampino, con 4 bar Mokà, una pizzeria RossoSapore, un Ristorante Gusto. In Italia è presente in altri 8 aeroporti italiani, oltre Fiumicino e Ciampino: Trieste, Milano Linate, Milano Malpensa, Genova, Bergamo Orio al Serio, Parma, Pisa, e Cagliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza