cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: apre a Milano Tuttofood 2015, 3mila espositori

02 maggio 2015 | 10.00
LETTURA: 3 minuti

Settemila mila marchi su una superficie totale di 180mila metri quadri, distribuiti su 10 padiglioni: sono cifre che ne fanno la terza fiera agroalimentare in Europa, con un salto di due posizioni rispetto al 2013

Foto Infophofoto - INFOPHOTO
Foto Infophofoto - INFOPHOTO

Al via domani TuttoFood 2015, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare, che conta quest'anno 3mila espositori e oltre 2mila 'top hosted buyer internazionali' presenti alla Fiera di Milano. A due giorni dall'inaugurazione di Expo 2015, dedicata all'alimentazione nel pianeta, Tuttofood ne rappresenterà per quattro giorni l’anima business, destinata a valorizzare il prodotto italiano nel mondo e a far incontrare le filiere del settore.

Precisamente saranno 2.838 gli espositori, in rappresentanza di 7mila marchi, su una superficie totale di 180mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni: sono cifre che ne fanno la terza fiera agroalimentare in Europa, con un salto di due posizioni rispetto al 2013.

Tra i settori protagonisti ci sono la Carne e Salumi, cresciuti del 40% rispetto al 2013, il dolciario con Dolce Italia, il cui numero di espositori è raddoppiato a 333, il Lattiero Caseario e i Surgelati. Ci sono poi, ad esempio, il Multiprodotto, che occupa il doppio degli spazi rispetto al 2013 arrivando a 1044 aziende, e il Beverage, che ha visto la presenza delle aziende del settore acque minerali e birra crescere rispettivamente del 50% e del 130% per un totale di 310 aziende.

Per questa edizione debutta settore Ittico

A Tuttofood 2015 debutterà il settore Ittico, che darà spazio per la prima volta a una delle grandi tipicità del nostro Paese e alle sue tante potenzialità di mercato. Non solo Made in Italya, domani. Accanto alle realtà fortemente localizzate e italianissime, non mancherà l’offerta di aziende estere, con circa 400 espositori, cresciute dell’80% e provenienti da 43 nazioni.

Per non sovrapporre gli orari di ingresso della manifestazione a quelli di Expo, gli orari di Tuttofood saranno anticipati, con l’apertura alle 8.30 e la chiusura alle 17.30: "Tempistica che consentirà anche ai visitatori del salone di non perdere l’occasione di visitare l’Esposizione Universale alla fine della giornata di business in fiera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza