cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: apre a Roma primo 'burger & lobster' italiano

15 settembre 2015 | 16.49
LETTURA: 3 minuti

Enogastronomia: apre a Roma primo 'burger & lobster' italiano

Si chiama Ted e apre il 19 settembre a Roma. E' il primo locale 'Burger & Lobster' in Italia. Un format originale per un luogo dal respiro internazionale che, nel cuore del quartiere Prati, si ispira alla tradizione della East Coast americana. Punta di diamante della proposta gastronomica è il re dei crostacei: l’astice.

“Filo conduttore del locale - dichiara Stefano Aprile, General Manager di Ted - vuole essere proprio questo contrasto: cibo di qualità proposto in maniera smart in un’atmosfera al contempo elegante e spensierata, capace di accogliere tanto un pranzo di lavoro quanto un aperitivo tra amici. Vogliamo in sostanza rompere gli schemi, servendo astice e champagne in un ambiente friendly e con una clientela trasversale”.

Così, il 'lobster' quotidianamente arriva in cucina per essere poi servito - accompagnato da contorni e da salsine rigorosamente home made - alla griglia o bollito, in sfiziose insalate e in golosissimi roll, disegnati e sfornati dai migliori forni di Roma in esclusiva per Ted. Altro piatto forte della casa sono i burger di carne bovina Black Angus, e ancora: Mexican tacos, uova alla Benedict, ceviche, Club sandwich, Caesar salad, piatti a base di tonno, gamberi o salmone, proposte vegetariane, fino ad arrivare ai dessert.

A contraddistinguere ulteriormente Ted c’è sicuramente il fronte beverage, con due punti fermi: bollicine e cocktail. "Accanto infatti a un’accurata selezione di birre artigianali, alla spina e in bottiglia, e di vini bianchi e rossi fermi, c’è la possibilità di degustare, anche al calice, alcune delle migliori etichette della produzione spumantistica nazionale ed estera, champagne su tutti, abbinamento perfetto con il lobster", spiegano da Ted.

A proposito di abbinamenti, non saranno da meno quelli che vedranno protagonisti i cocktail, dai grandi classici, anche vintage rivisitati, a quelli appositamente studiati dai barman professionisti che animano il grande bancone di legno ricoperto di ottone al centro del locale. Come in cucina, anche dietro al banco gli ingredienti, a partire dalla frutta fresca e dagli sciroppi, sono tutti fatti in casa. Per i distillati, una bottigliera che vanta ben 100 etichette top level.

“Ted ha un’anima internazionale e cosmopolita - afferma Stefano Aprile - che ben si addice a una capitale come Roma. L’ampia e variegata proposta food&beverage, la cucina sempre aperta dalle ore 12 a tarda notte, la possibilità di venire qui anche solo per un drink, l’abbinamento cibo-cocktail, sono tutti connotati che danno al locale uno stile unico, tale da far sentire chi varca la soglia di Ted come a Soho o a Manhattan, trovandosi però nel cuore di quella che è una delle città più belle del mondo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza