cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte Fiera: apre il Collectors' Lounge, nuovo spazio dedicato a esigenze business collezionisti

21 gennaio 2015 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Nell'area riservata anche 'personal curator' e strumenti ricerca quotazioni in tempo reale

Arte Fiera: apre il Collectors' Lounge, nuovo spazio dedicato a esigenze business collezionisti

Un'area interamente dedicata ai collezionisti che qui potranno fissare appuntamenti con i galleristi di interesse, ma anche fare ricerche di approfondimento e affidarsi all’assistenza personalizzata di un 'personal curator'.

Lo spazio, denominato 'Collectors' Lounge', è tra le novità dell'edizione 2015 di Arte Fiera e sarà allestito all'interno dei padiglioni dell'expo Bologna, dove tutto è pronto per il vernissage di domani.  Nel Lounge sarà, dunque, possibile effettuare ricerche online, attraverso le più importanti banche dati e gli archivi digitali, per conoscere e seguire in tempo reale le quotazioni di opere e artisti sul mercato internazionale.

Il personal curator potrà, a richiesta, creare percorsi di visita personalizzati, selezionati in base alle preferenze del visitatore, fissare appuntamenti con i galleristi e, infine, organizzare incontri tra il collezionista e gli speakers delle conversations.

La Collectors' Lounge è realizzata in collaborazione con Artprice.com, leader mondiale dell'informazione sul mercato dell'arte. Grazie alla collaborazione con più di 4.500 case d'asta in tutto il mondo, raccoglie nei suoi database oltre 30 milioni di indicizzazioni e risultati di aggiudicazione, dal 1962 ai giorni nostri, oltre a studi approfonditi sul mercato di più di 570 mila artisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza